top of page

Nato a La Falda, Cordoba, Argentina nel 1970.

Fin dalla sua infanzia dimostra una marcata inclinazione verso le discipline artistiche, provenendo da una famiglia di restauratori, decoratori, disegnatori; preferisce in particolare modo il disegno e la musica, materia questa che lo porterà a suonare il sassofono durante tanti anni; per quanto riguarda il disegno il primo maestro sarà il padre, disegnatore di fumetti, con gli anni frequenterà studi di pittori che lo introdurranno alle tecniche dell’olio e a quelle sperimentali con diversi materiali inconsueti e singolari.


Studia disegno tecnico per sei anni frequentando la scuola superiore a indirizzo tecnico elettromeccanico.

​

Dal 1990 al 1995 studia Belle Arti nella Università Nazionale di Rosario in Argentina, conseguendo la laurea con specializzazione in pittura, avendo in questo modo la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in tutte le discipline delle arti plastiche.

​

Comincia la sua carriera professionale presso diversi studi di grafica, e nel campo del restauro presso lavoratori specializzati nel restauro di dipinti, mobili, carta, oggettistica e supporti lapidei, dove inoltre riesce a introdursi in campi diversi che arricchiscono le sue conoscenze tecniche, ed impara i segreti del mestiere in modo pratico.

​

Nel 1996 si trasferisce in Italia, in un primo momento nel paese degli avi, Prato Carnico in provincia di Udine, poi intraprenderà un percorso che lo porterà a stabilirsi a brevi periodi in diverse città italiane, Udine, Roma e Firenze.

​

Nel 1997 e nel 1998 frequenta corsi di specializzazione in mosaico e in restauro a Spilimbergo e a Lestans in provincia di Pordenone, dal 1998 al 1999 si trova a Firenze a collaborare nel museo, nella stamperia d'arte e nei laboratori di restauro degli Archivi Alinari.  Poi si trasferisce a Gropparello, Piacenza dove si occuperà del restauro e della direzione artistica del Castello di Gropparello.

Dal 2001 è residente a Gorizia. Dal 1991 fino ad oggi presenta le sue opere artistiche in mostre personali e collettive, in Italia e all'estero.

​

Dal 1986 lavora nel campo artistico; essendo artista poliedrico ed eclettico, ha lavorato decorando ceramiche artistiche per gallerie d'arte e privati, ha dipinto murales, illustrato libri e poesie, è stato direttore artistico di due gallerie d'arte, presenta mostre e scrive recensioni critiche, realizza corsi d'arte a Gorizia dove inoltre è il direttore dei corsi di grafica, pittura e storia e critica d’arte dell’UTE; a Trieste e docente e Direttore Artistico dell’Accademia del Vedere, esegue restauri, decorazioni, perizie, e continua la sua ricerca artistica nel campo della pittura e della grafica, in particolare dell'incisione e della scultura. Numerose sono le recensioni critiche che lo citano. Attualmente collabora con diverse gallerie d'arte presentando le sue opere pittoriche e scultoree, e in ambito pubblico e privato scrivendo recensioni e critiche per artisti contemporanei e perizie di opere del passatto.

bottom of page